VAL DI SOLE

Pesca nella Valle!

Nei torrenti Noce, Vermigliana, Meledrio, Rabbies e nei numerosi laghi della valle, la pesca di trote iridea, fario, marmorate e dei pregiati salmerini è particolarmente piacevole.

 

La rilassante pratica della pesca può essere esercitata con grande soddisfazione sia nei laghi naturali sia in quelli artificiali come il bacino di Pian Palù ed il laghetto di sbarramento di Fazzòn. Tutti gli specchi d’acqua valligiani, secondo quota e clima, presentano infatti al loro interno una vita più o meno ricca, dai microrganismi fino ai bellissimi e gustosi pesci. Da non tralasciare naturalmente la pescosità del fiume Noce e dei suoi numerosi affluenti, ricchi di trote di diverse specie: colorate fario, splendide marmorate, luccicanti iridee, pregiati salmerini alpini, trotti, sanguinerole ed alborelle.

 

Da non perdere durante la stagione estiva è la visita guidata al nuovo Centro Incubatoio di Cavizzana, gestito dall’Associazione Sportiva Pescatori Solandri con l’importante scopo di allevare giovani trote marmorate e fario, che vengono poi rilasciate in libertà nelle acque della valle. La visita prevede un’illustrazione generale sulla fauna ittica locale, nonché la spiegazione dettagliata del funzionamento dell’Incubatoio e dell’importante ruolo rivestito dai pescatori nella salvaguardia ambientale del territorio.

 

• Acque correnti: Domenica 02 Marzo 2014

• Lago dei Caprioli (Fazzon): Domenica 11 Maggio 2014 ore 6.00

• Bacino di Pian Palù ed altri Laghi: Domenica 01 Giugno 2014 ore 4.00

• Apertura zona Big Fish torrente Vermigliana: 25 Aprile 2014 ore 4.00

 

Chiusura della pesca 30 settembre 2014 per tutte le acque ad eccezione del Lago dei Caprioli dove la pesca è consentita fino al 14 ottobre solo per la trota iridea.

 

Zona di pesca Val di Sole

 

Per ulteriori informazioni guarda